OrientaFe

PROGETTO DI ORIENTAMENTO RIVOLTO AD ALUNNI E GENITORI DELLE CLASSI TERZE DELLE SCUOLE SECONDARIE DELL’ISTITUTO

Per poter sostenere e aiutare studenti e genitori nel processi decisionali legati alla scelta, delicata e importante, legata al futuro scolastico dei ragazzi al termine della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto denominato ORIENTAFE, verranno organizzati nel mese di ottobre incontri illustrativi/orientativi, sia del sistema di Istruzione, che di quello di Formazione professionale.

Questi appuntamenti informativi sono rivolti principalmente alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio ferrarese ed aperti alla partecipazione degli alunni e dei genitori. In particolare possono essere rivolti a:

• studenti iscritti 3° media della provincia di Ferrara

• famiglie di studenti iscritti 3°media della provincia di Ferrara a rischio abbandono o con l'esigenza di essere riorientati.

Si potranno definire uno o più incontri per ciascuna scuola in presenza o a distanza in orario extrascolastico. Sulla mail dovranno essere indicati i nomi degli Istituti di istruzione secondaria o i centri di formazione professionale che interessano. Le eventuali richieste di adesione dovranno essere inviate alla docente carla.schiavina@icmanzi-fe.it entro il 1 ottobre.

Allegati
Locandina Seminari illustrativi orientativi del sistema di Istruzione e Formazione (2)_1.pdf