Certificazione A.I.D.

’Istituto Comprensivo “A. MANZI”  ha ottenuto da A.I.D., Associazione Italiana Dislessia e MIUR, la certificazione Scuola Amica della Dislessia, in ragione dell’impegno formativo e dell’entusiasmo dimostrato dai docenti ad apprendere nuove competenze organizzative, osservative, didattiche e valutative.

Ciò è stato possibile grazie all'impegno di 15 docenti, appartenenti ai vari ordini di scuola, che hanno aderito con successo al progetto nazionale “Dislessia Amica - Livello avanzato”: percorso formativo e-learning, la cui finalità è di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

La sensibilità nei confronti di queste tematiche, è garanzia di una scuola aperta e inclusiva, orientata al successo formativo di tutti gli alunni.