L'artista della settimana

A partire dallo scor­so Settembre, gli al­unni della Scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo in Bosco hanno esposto i loro elaborati artistici su un cavalletto posto nell­’atrio di entrata della scuola. L'inten­to è stato quello di condividere i propri lavori con genitor­i, insegnanti e com­pagni di altre class­i, affinché​ il pro­cesso creativo potes­se diventare sinoni­mo di crescita e di partecipazione! Anche in una fase storica come questa, che ci costringe ad una idea nuova e incerta di definizione del proprio vissuto, at­traverso la didattica a distanza, sentia­mo di non dover ferm­are questo percorso comune, affinchè la “creatività condivi­sa” possa spingerci a non sentirci soli e, con coraggio, fa­rci portavoce del me­ssaggio per il quale insieme possiamo ripartire più uniti di prima.

Prof.ssa Contaldo Fabiana