Aule Primaria San Bartolomeo

Servizi presenti nella scuola:

VIGILANZA PRE SCUOLA

ingresso dalle ore 7.30 dal lunedì al venerdì, a richiesta individuale.

DOPOSCUOLA

dal lunedì al venerdì fino alle 18.30, sia nelle giornate con uscita alle 12.45 che nelle giornate lunghe con uscita alle 16.30. La gestione del doposcuola interno è affidata ad un educatore della Cooperativa Balù, il servizio mensa nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì è fornito da CIR.

SERVIZIO DI MENSA

nelle giornate lunghe, martedì e giovedì, le famiglie scelgono se usufruire del servizio mensa, fornito dalla CIR, oppure se portare a casa i bambini per il pranzo, con rientro alle ore 13.30. Il servizio viene erogato utilizzando un ampio salone messo a disposizione dalla Scuola Secondaria di 1° grado.

TRASPORTO CON PULMINO

è funzionante il servizio di trasporto tramite scuolabus, facendone richiesta presso la Circoscrizione.

Alcune aule sono utilizzate per attività specifiche da tutte le classi, è in allestimento una aula dedicata alla biblioteca di plesso.

Nella scuola è presente un Kit classe 2.0, quindi tutte le classi possono usare il kit tecnologico.

Il kit della dotazione è composto di 14 tablet, 14 chromebook, tutte le classi sono fornite di LIM con videoproiettore o grande monitor e un PC, l'intera dotazione è stata acquistata nell'ambito del Progetto AZIONECOOP, promosso da COOP Estense, per molte scuole delle province di Ferrara e Modena. Non possiamo che ringraziare COOP Estense per aver dato alla scuola questa grande opportunità.

Negli anni il contributo delle famiglie è stato fondamentale nell’organizzare feste scolastiche che hanno permesso l’acquisto di strumenti utili alle classi. Anche a loro va un ringraziamento per tutta la collaborazione su cui sempre possiamo contare.

Il giardino, su tre lati della scuola, offre spazi differenziati, dando modo ai bambini di giocare con la palla con il canestro e lo spazio palla a volo, in zone appositamente allestite.

Palestra

La palestra, di grandi dimensioni, è situata nell'edificio della Scuola Secondaria di 1° grado, alla quale si accede da un cortile interno; è ben attrezzata e consente agli alunni di svolgere una regolare attività fisica coordinata dagli insegnanti.

Aule Primaria San Bartolomeo