Progetti Secondaria san Bartolomeo

Per l'anno scolastico 2019/20 vengono proposti alcuni progetti attuati anche negli scorsi anni:

-  Biblioteca: offre agli studenti un servizio di prestito mensile. Saranno disponibili le insegnanti Martina Serafini ed Elena Molinari. Il calendario è affisso in ogni classe.

• Gruppo Sportivo Pomeridiano: attivato dal 2° quadrimestre e tenuto dalla prof. Anna Paganini.
  • Teatro: in collaborazione con il Gruppo Teatro Minore Belli, è condotto da Guido Sproccati e Valeria Vitali. Arrivato alla quarta edizione, dopo aver presentato alla Sala Estense una rivisitazione di Harry Potter (giugno 2017), scritta dagli alunni stessi, Romeo e Giulietta (giugno 2018) e Sogno di una Notte di Mezza Estate (giugno 2019), il laboratorio è aperto a tutte le classi del plesso. Le scenografie verranno realizzate da un gruppo di alunni sotto la direzione artistica della prof. di Arte Fabiana Contaldo.
  • Esame 2.0: preparazione degli alunni delle classi terze al colloquio dell'Esame di Stato.
  • Monumenti Aperti: dopo il successo di pubblico degli scorsi anni, il nostro plesso ha partecipato nuovamente alla manifestazione con la classe 2 C e la prof. Elena Muzzani. Gli alunni hanno illustrato con bravura e padronanza la sede ASP Centro Servizi alla Persona di Ferrara.
  • Classe 2.0: il progetto, giunto al suo terzo anno di attivazione, nasce in collaborazione con la Fondazione Franchi e coinvolge attualmente sei classi. Gli alunni partecipanti affiancheranno ai tradizionali libri cartacei la versione digitale, oltre ad un tablet offerto all'acquisto dei libri stessi. Nel corso del triennio gli alunni mireranno ad acquisire le competenze digitali richieste dalla certificazione ministeriale.
  • Costruttori di books: i "Costruttori di books" lavoreranno nell'Atelier digitale, uno spazio dove ............... vieni a scoprirlo durante gli Open Day!
Progetti Sec. San Bart.