imagealt

I Progetti


Per l'a.s. 2018-2019:

- Progetto di plesso: "Mettiamo le ali ai nostri pensieri" che prevede attività di biblioteca (in allestimento con la collaborazione dei genitori) dalla quale è stato individuato un testo " Il canto di Natale" di Charles Dickens che verrà analizzato in classe. Nascerà un copione per la realizzazione della rappresentazione di Natale con canti e movimenti sulla musica. Nel secondo quadrimestre verrà individuato un nuovo testo per la rappresentazione di fine anno;

- Progetto di musica: dal mese di gennaio partirà il progetto "Crescere in musica" in collaborazione con il professor Domenico Urbinati che curerà in modo particolare l'aspetto del canto;

- Progetto di motoria "In movimento tra gli sport": attivo dal mese di gennaio in orario scolastico. Prevederà corsi di yoga, hip-hop e difesa personale.

 

 I progetti dello scorso anno:

22 novembre 2017: la scuola Primaria di San Bartolomeo ha aderito al progetto del MIUR "Nessun parli", giornata dedicata alla musica e alle Arti.

Progetto “Ambientiamoci”: quest’anno le insegnanti hanno deciso di sviluppare il progetto “Ambientiamoci” dedicato a vari aspetti della cura, del rispetto, della protezione dell’ambiente in collaborazione con HERA, Centro IDEA, la Fabbrica dell’acqua.

Nessun parli