Organizzazione didattica

Le iniziative didattico/culturali sono in linea con il POF (Piano dell’Offerta Formativa) e la programmazione scolastica.

Oltre alle materie curricolari la Scuola ogni anno amplia la propria Offerta Formativa con l’attivazione di diverse attività integrative e progetti, volti a potenziare la mission educativa rivolta ai nostri allievi.

Ogni aula è dotata di lavagna interattiva multimediale LIM; vi sono, inoltre, un’aula polivalente, una biblioteca e l’aula di informatica con attualmente cinque postazioni. Le classi possono usufruire anche del laboratorio di informatica ubicato presso la Scuola Primaria, poco distante, fornito di quindici postazioni.

Le attività motorie vengono effettuate negli impianti sportivi comunali, dove si trovano una palestra attrezzata e il capo sportivo. Gli alunni vengono portati agli impianti sportivi con il pulmino. Volontari dell’Auser accompagnano i docenti di Scienze Motorie sia durante il tragitto sia durante le lezioni in palestra per aumentare il controllo sulla sicurezza degli allievi.

Aule Secondaria Masi Torello